SUMMER SCHOOL
Viterbo, 21-25 agosto 2024

Viterbo

Partner

La Summer School è organizzata dalla Scuola del Viaggio in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Viterbo.

Altri Partner

Comune di Viterbo Assessorato alla Cultura ed alla Educazione

Bed and Breakfast Piazza del Gesù - Viterbo

Libreria Gulliver Verona

Ediciclo Editore

Iscrizioni

Alla Summer School 2024 sono disponibili solo 15 posti che, dopo la selezione, saranno assegnati in ordine di iscrizione a quanti possiedono passione per il viaggio e curiosità per le diverse forme del suo racconto.
I candidati devono inviare una breve presentazione di sé e delle proprie motivazioni a partecipare alla Summer School esclusivamente tramite l’apposito modulo.
I docenti e i responsabili della Scuola del Viaggio valuteranno attentamente ciascuna candidatura e daranno una risposta in pochi giorni.

La quota di partecipazione è di Euro 350.

Tutte le nostre attività sono riservate ai soci. Per partecipare alla Summer School è dunque necessario associarsi alla Scuola del Viaggio per il 2024; insieme alla tessera riceverete in dono il nuovo libro di Claudio Visentin, Passeggiate nei piccoli cimiteri, Ediciclo.

Inoltre tutti i partecipanti alla Summer School riceveranno in dono un libro della collana Piccola filosofia di viaggio offerto da Ediciclo Editore.

Passeggiate nei piccoli cimiteri

Piccola filosofia di viaggio

Informazioni pratiche

La quota di partecipazione comprende:

• frequenza ai corsi;
  • partecipazione a tutti gli eventi organizzati dalla Scuola;
  • escursioni, ingressi ecc. se inclusi nel programma;
  • aperitivo di benvenuto.

Ciascun partecipante provvederà autonomamente al viaggio per e da Viterbo e al soggiorno, regolando direttamente con la struttura prescelta le proprie spese.

Noi vi suggeriamo la dépendance contigua al B&B a Piazza del Gesù dove si svolgeranno le lezioni (sino ad esaurimento camere). Per i soli corsisti la struttura propone una tariffa speciale di € 100 al giorno. Potete rivolgervi a Valeria: 320-9783404, bbapiazzadelgesu@gmail.com

Viterbo

N.B.

• L’associazione si riserva il diritto di annullare la Summer School con un preavviso di almeno tre settimane, restituendo le quote versate.
  • La quota sarà restituita a chi non potesse partecipare solo in caso di ragioni di comprovata gravità e solo qualora sia possibile provvedere per tempo alla sostituzione con un altro partecipante.

Iscriviti alla Summer School compilando l'apposito form online.