Newsletter della Scuola del viaggio

I laboratori di scrittura di viaggio sono un po’ la nostra specialità; d’altronde siamo stati i primi in Italia a proporli, sviluppando un’intuizione di Andrea Bocconi. In queste settimane li trovate in due festival amici: un’ottima occasione per fare conoscenza con la Scuola, i suoi metodi, i suoi docenti. Ma la notizia più sorprendente è che...


la I edizione della Scuola di Carnet nelle Cinque Terre...

la I edizione della Scuola di Carnet nelle Cinque Terre...
... di Stefano Faravelli ha chiuso le iscrizioni dopo aver rapidamente riempito tutti i posti disponibili! Che bella sorpresa per un’iniziativa nuova. Anche la Summer School (25 luglio-1 agosto) è ormai quasi completa. Chi ci sta pensando, si affretti.

Mercoledì 10 giugno, alle 18.00, ci trovate proprio nel Parco nazionale delle Cinque Terre, presso il Centro di Educazione ambientale di Torre Guardiola (Riomaggiore), per presentare il libro di Simone Perotti “Adesso basta. Lasciare il lavoro e cambiare vita”.


La scuola del viaggio a Passoparola

La scuola del viaggio a Passoparola
Domenica 13 giugno, dalle 9.30 alle 12.30, Claudio è a Berceto (Parma), e tiene un laboratorio di scrittura di viaggio a Passoparola, il festival del camminare: per accordare il ritmo dei passi a quello del pensiero e della scrittura. Leggi il programma


La scuola del viaggio al Premio Fogazzaro

La scuola del viaggio al Premio Fogazzaro
Si approssima anche il nostro Laboratorio di scrittura di viaggio nell’ambito del Premio Fogazzaro. Il laboratorio, affidato a Guido Bosticco, si terrà nella Biblioteca comunale "Vittorio Antonini", via Soccorso 26, Lenno (Como), sabato 3 luglio 2010, h.10.00-13.00 e 14.00-16.00. Durante la pausa ai partecipanti sarà offerto un pranzo leggero, e al termine dell'incontro saranno condotti in barca a visitare la splendida Villa del Balbianello. 25 posti disponibili, quota di iscrizione di € 20. Iscriviti al laboratorio


Dalla Community

Due nuovi libri di Federico Taddia
Perché le stelle non ci cadono sulla testa?” Il nostro amico Federico Taddia lo ha chiesto a Margherita Hack; a Telmo Pievani ha chiesto invece “Perché siamo parenti delle galline?”. Successo immediato, e ristampa già in corso. Ma cosa c’entra Federico Taddia con la Scuola del viaggio? C’entra, c’entra... e chi viene alla Summer School lo scoprirà.


Il suono delle parole, il suono della musica
Dal 23 al 29 agosto 2010 al rifugio “Guido Muzio” di Ceresole Reale, nel Parco Nazionale del Gran Paradiso, Guido Mazzon e Guido Bosticco condurrano una settimana di musica suonata e di riflessioni sulla scrittura e sull'improvvisazione musicale. Leggi il programma.


Un sito di microstorie di viaggio creato dalla “nostra” Laura.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui