Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 89, marzo 2018

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Devi essere un pazzo per (non) venire

Devi essere un pazzo per (non) venire

Solo domenica prossima, all’assemblea della Scuola del Viaggio, Guido Bosticco svelerà la nuova tessera associativa 2018, per veri devoti… Claudio Visentin terrà invece una piccola lezione d’apertura su La pazzia di viaggiare. Poi tante idee, progetti, chiacchiere e rinfresco finale. Ci vediamo a Pavia domenica 25 marzo alle ore 15, nella sede di Epoché (via Frank 11).


 

Il turismo vero (secondo noi)

Il turismo vero (secondo noi)

Un corso breve, curato, dal costo abbordabile, per chi vuole orientarsi nel mondo del “Turismo responsabile, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale”.
Lo organizziamo nella prestigiosa Scuola dell’ISPI e si tiene anche quest’anno a Milano, venerdì 6 e sabato 7 aprile.
XII edizione! Serve aggiungere altro?


 

Dalla Community

Le nostre ore contate

Le nostre ore contate

Libri di nostri ex-allievi!
Cominciamo con Marco Amerighi, miglior scritto alla primissima edizione della Summer School a Marsala nel 2005 e ora autore Mondadori con “Le nostre ore contate": un minuscolo paese sperduto tra i boschi toscani, quell'amore unico e doloroso che si prova per i posti in cui siamo cresciuti e in cui non torneremo a vivere, quegli anni di passaggio all'età adulta da cui raramente si esce indenni…


 

Un safari in città

Un safari in città

Adele Cammarata era invece alla Summer School di Matera 2012 e ora propone “Un safari in città” (Splen edizioni): perché potresti incontrare un leone dove meno te l’aspetti!


 

Trattato di anatomia emozionale

Trattato di anatomia emozionale

È di Virginia Caldarella (Summer School di Piedimonte Matese 2014) questo splendido Trattato di anatomia emozionale: una vera mappa dei movimenti del cuore, tra desideri e paure.


 

Le strade verso Danzica

Trattato di anatomia emozionale

Infine non un libro ma una rivista. Sara Pellicoro (Summer School di Riomaggiore 2010 e co-fondatrice di MiroModo a Torino) ha illustrato per il numero di Motociclismo di aprile (correte in edicola!) un articolo dell’amico Beppe Severgnini, che racconta un suo viaggio in moto a Danzica, nel 1982…


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.