Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 74, marzo 2017

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Ci siamo

Ci siamo

Siamo un’associazione e al tempo stesso un gruppo di amici: noi e voi.
Una volta all’anno c’incontriamo per stare assieme, parlare di quel che abbiamo fatto ma soprattutto di quel che faremo.
La nostra assemblea annuale 2017 si terrà domenica 26 marzo alle ore 15, come d’abitudine nella sede di Epoché (via Frank 11, Pavia). Siete benvenuti.
In apertura una breve lezione di Stefano Faravelli, dal titolo Ultimo venne lo stupore. Alla fine un piccolo rinfresco.
Hanno diritto di partecipare all’assemblea i soci in regola con l’iscrizione annuale alla Scuola del Viaggio.
Per iscriversi qui, oppure scrivete a segreteria@scuoladelviaggio.it


 

Dica trentadue

Dica trentadue

Trentadue buone ragioni per associarsi alla Scuola del Viaggio, trentadue varianti della tessera 2017: sono asini, piccioni, zebre e altri animali, usciti dalle mani incantate di Stefano Faravelli (e maltrattati dalle mani bergamasche di Guido Bosticco).
Le imperdibili tessere, sempre più per collezionisti, possono essere ritirate in occasione dell’assemblea oppure verranno spedite per posta.
Per iscriversi qui, oppure scrivete a segreteria@scuoladelviaggio.it


 

A Bobbio, fra scrittura e fotografia

A Bobbio, fra scrittura e fotografia

Testo e immagine dialogano continuamente sulle nostre pagine, da Facebook ai blog fino ai reportage classici; tenerli distinti è sempre più difficile, quasi impossibile.
Muove da questa riflessione il nostro nuovo corso di scrittura per fotografi e di fotografia per scrittori, tenuto da Guido Bosticco e Andrea Canepari.
L’appuntamento è a Bobbio, la capitale dell’Appennino, dal 31 marzo al 2 aprile.
Programma, info e iscrizioni qui.


 

Una rondine

Una rondine

Il primo laboratorio breve di scrittura di viaggio di quest’anno sarà a Lugano, il 1 aprile, organizzato con Scuola Club Migros Ticino.
Programma, info e iscrizioni qui.
A breve sarà poi disponibile il programma dei laboratori organizzati a Milano insieme al Touring Club Italiano.


 

 

Incantamenti

Incantamenti

Le presentazioni di “Verde stupore” (EDT) sono ormai più numerose delle leggendarie trecento specie di rane del Madagascar. Mercoledì 8 marzo Stefano Faravelli è a Roma (Libreria Assaggi, via degli Etruschi 4, ore 19.30), venerdì 10 marzo a Firenze (Museo La specola, Salone degli scheletri, via Romana 17, ore 18).


 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.