Tempo di regali
Laboratorio di scrittura di viaggio online

Tempo di regali è uno dei libri di viaggio più belli di sempre. Patrick Leigh Fermor racconta un viaggio a piedi attraverso tutta l’Europa negli anni Trenta, disegnando una grande diagonale dall’Olanda a Istanbul. Ma in fondo ogni viaggio è un regalo perché ci offre un diverso punto di vista sul mondo e sugli uomini. E il racconto del viaggio consente di prolungarne la durata nel tempo attraverso il ricordo e la scrittura.

Frequentare uno dei nostri laboratori brevi è il modo migliore per fare le prime prove di scrittura di viaggio, scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti.

Gli spunti teorici si alternano a brevi esercizi divertenti. L’ambiente è disteso, il dialogo col docente e gli altri partecipanti continuo.

Come sempre abbiamo al nostro fianco la libreria di viaggio Gulliver di Verona.

Il laboratorio è aperto a tutti. Il docente è Claudio Visentin, con brevi passaggi di altri docenti della scuola.

Il laboratorio si svolgerà domenica 17 gennaio 2021 dalle 9.00 alle 12.30 in videoconferenza Zoom (con supporto tecnico; qui le istruzioni).

Costo € 50, comprensivo di tessera annuale della Scuola del Viaggio.
Solo 12 posti disponibili.

La quota di iscrizione è di Euro 50, da versare sul conto corrente intestato a Scuola del Viaggio presso Banca Etica - IBAN IT20V0501801600000011267978 - indicando chiaramente nome, cognome e causale del versamento. Tutte le nostre attività sono riservate ai soci.

Per informazioni e iscrizioni potete compilare l'apposito modulo oppure contattare la Libreria Gulliver:
e-mail: info@gullivertravelbooks.it

Modulo di iscrizione al laboratorio online

I posti disponibili al momento sono esauriti.
Potete segnalare il vostro interesse alla mail segreteria@scuoladelviaggio.it; sarete inseriti in lista d'attesa e nella nostra newsletter, così da essere avvisati per tempo quando organizzeremo nuovi laboratori.