Fiume e collina, pensieri e parole con Giuseppe Cederna
Un, due, tre… A passo di valzer: avete tre chances, ma potete anche fare l'en plein con tutte e tre.
1) Sabato 21 settembre dalle 9.30 alle 13.30 a Nazzano (frazione di Rivanazzano Terme), presso l'Agriturismo Belvedere, Giuseppe Cederna terrà un laboratorio di narrazione del territorio, nell'ambito del progetto "Nelle terre dei Malaspina".
Per iscriversi alla laboratorio e per informazioni, contattate la Fondazione – Gal Oltrepò ai recapiti: info@gal-oltrepo.it - Tel. 0383.540637. Sappiate però che dovrete presentarvi con un racconto di 5 minuti (scritto o orale) su un vostro viaggio dell'anima e un brano di un libro (o una poesia) che vi ha fatto "viaggiare" o sognare.
Qui trovate il manifesto del laboratorio.
2) Seconda chance: al pomeriggio alle 16, sempre con Giuseppe, ma questa volta sui prati alle sorgenti del torrente Staffora, nella Frazione Pianostano di Santa Margherita di Staffora, per un momento di riflessione, un esercizio di silenzio e alcune letture di brani tratti dai suoi libri legati all'acqua (uno sul Gange e uno sul Ticino). La magia del luogo suggerirà il resto.
La partecipazione è libera e gratuita.
3) Terza chance (non dite che non vi veniamo incontro!): domenica 22 settembre, alle 10, nella sala Consiliare di Rivanazzano Terme (sempre in Oltrepò pavese) Giuseppe racconterà i suoi viaggi nell'incontro pubblico: "Storie di cinema e di viaggio". Quasi uno spettacolo, ma visto da vicino...
Qui trovate il manifesto di tutto il week end.
|