Newsletter della Scuola del viaggio

Sono aperte le iscrizioni alla Scuola di scrittura di viaggio di Andrea Bocconi.

Dopo la Summer School nel Salento e la Scuola di carnet, completiamo la nostra ricchissima proposta di quest'anno con la Scuola di scrittura di viaggio tenuta da Andrea Bocconi, con la collaborazione di Claudio Visentin.

Andrea Bocconi

La scrittura di viaggio a un nuovo livello
Andrea Bocconi
è stato tra i primi in Italia a insegnare questa forma di scrittura nell'ambito della Scuola del Viaggio ed è oggi riconosciuto tra gli scrittori di viaggio più autorevoli in attività. Durante la Scuola di scrittura Andrea si dedicherà interamente al piccolo gruppo che, armato di carta e penna, racconterà luoghi e incontri, pensieri ed emozioni. Il resto lo farà la Sicilia.


Modica - Sicilia

A Modica in Sicilia...
in uno dei luoghi più belli della Val di Noto, semplicemente perfetto per una Scuola di scrittura. Il clima, le persone, il cibo; le piazze e il barocco opulento della città, le cave e i muri a secco della campagna, gli sprofondi delle cave che celano grotte e necropoli...


Carmen Covito

Compagni di viaggio
Come ogni anno la lezione inaugurale sarà tenuta da un ospite d'eccezione, la scrittrice Carmen Covito, che ci parlerà del viaggio più difficile (il Giappone), di calligrafia e...


Stefano Faravelli

Penne e pennelli
Insieme ad Andrea Bocconi sarà a Modica anche Stefano Faravelli, che terrà un corso di Carnet di viaggio. Gli incroci saranno frequenti e quanto mai fruttuosi.


Lezione di scrittura con Andrea Bocconi

Dopo è tardi
Ci sono solo 10 posti disponibili, perché l'esperienza sia davvero intensa e formativa, quindi iscrivetevi subito...


L'India formato famiglia

L’India formato famiglia
E' quella che racconta Andrea nel suo nuovo libro che sarà in libreria a partire dal 21 aprile. Un'India spiegata ai bambini e vista attraverso i loro occhi, un'India familiare e al tempo stesso diversa.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui