Newsletter della Scuola del viaggio

Incontri: per vedersi e rivedersi, di persona o attraverso le pagine di un libro.

Un taccuino dal mondo fluttuante

Un taccuino dal mondo fluttuante
È il nuovo carnet di viaggio di Stefano Faravelli, che tiene presso di noi la sua Scuola di carnet. Ci trovate le grondanti foreste del monte Koya, i santuari shintoisti di Ise, le alpi di Nagano con le loro popolazioni di macachi termali, i quartieri di Tokyo e di Kyoto; paesaggi canonici, come il Torii di Myiajima, o contrade poco battute, come lo splendido Ryokan di Yamanaka. L'editore è De Agostini, in allegato un dvd con i momenti più significativi del viaggio.


Esercizi di viaggio lento

Esercizi di viaggio lento
Non vi diciamo che potrebbe essere l'ultima presentazione: perché ormai non ci crede più nessuno. Ma insomma gli asini tornano in scena sabato 27 novembre, alle ore 17.00, alla Biblioteca comunale di Volpago del Montello, via Schiavonesca nuova 98, Treviso. Claudio propone anche i suoi famosi Esercizi di viaggio lento.


Canon - Fotografica 10

The same day...
Lo stesso giorno, sabato 27 novembre, a Milano, ore 16.00-17.30, Michele Ferrari parla di "Fotografia di viaggio". È il titolo della lezione aperta al pubblico e gratuita che tiene nell'ambito di Fotografica 10, presso FORMA, Centro Internazionale di Fotografia, Sala Capriate, Piazza Tito Lucrezio Caro 1, Milano.


Amori, altopiani e macchine parlanti

Scrittura di viaggio
Il Laboratorio stabile di scrittura di viaggio guarda ormai alla quarta edizione, nella primavera 2011. Nel frattempo, con tutti gli interessati alla scrittura di viaggio, ci vediamo martedì 30 novembre, ore 17.30-18.30, alla Galleria Boragno, Busto Arsizio, via Milano 4. Avremo solo per noi l'amico Gianni Morelli, che ha pubblicato per Garzanti un libro molto avvincente: "Amori, altopiani e macchine parlanti". Per un'ora, prima della presentazione pubblica del suo libro, sarà a nostra disposizione per parlare di scrittura di viaggio in forma rilassata e conversevole: dritte a non finire... Leggi il programma


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui