Newsletter della Scuola del viaggio

La Libera Università dell'autobiografia di Anghiari ha bandito un concorso per giovani scrittori e scrittrici (nella fascia di età dai 15 ai 30 anni) sul tema autobiografico del viaggio. Potete scrivere un breve racconto della vostra esperienza di viaggio (molti di voi lo hanno già fatto nei nostri laboratori!) e mandarlo entro il 5 maggio 2012.

Scarica il bando del concorso (formato PDF, 2,7 MB)


I primi passi nel turismo responsabile...

I primi passi nel turismo responsabile...
si possono muovere frequentando il corso in Turismo responsabile, sviluppo sostenibile e cooperazione internazionale che organizza l’ISPI di Milano nell’ambito della sua Winter School.
Due giorni di lezione (4 e 5 maggio 2012) e un costo abbordabile per farsi una prima idea di questo mondo. Docenti Claudio Visentin e Alfredo Somoza (ICEI)


Romanzo di Arturo Cattaneo, La notte inglese

La notte inglese
Si svolge tutto in una notte d'estate in un college di Cambridge. Una notte piuttosto movimentata, dove l'ufficialità di una cena di gala lascia gradualmente il posto a un carnevale che annulla gerarchie e rituali, e dove l'umanità racchiusa nel college - giovani e adulti, eterosessuali e gay, laici e religiosi - è presa in un girotondo alcolico di sorprese e scambi di coppie.

L'autore
Arturo Cattaneo, professore di letteratura inglese alla Cattolica di Milano, membro del nostro Comitato scientifico ma soprattutto romanziere apprezzato ha pubblicato da poco per Mondadori il suo secondo romanzo, "La notte inglese", una storia "in cui ciascuno ritroverà una notte dei propri vent'anni".

Il romanzo "La notte inglese" puoi trovarlo in libreria, sul sito www.ibs.it oppure online su iTunes Store.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui