Newsletter della Scuola del viaggio

Traindogs (parole) e Nat Soul Band (musica) da viaggio

Traindogs (parole) e Nat Soul Band (musica) da viaggio
Serata di viaggi e di musica a Milano, sabato 26 gennaio alle 21, con Traindogs, grande amico della Scuola del viaggio, e la Nat Soul Band (in cui suona il nostro Guido Bosticco) in un recital dedicato alle donne. Non mancherà Claudio Visentin a fare gli onori di casa per gli amici della Scuola. Appuntamento dunque sabato 26 gennaio al Circolo della Stampa (corso Venezia 48 - Milano). Ingresso libero, a offerta, il ricavato in beneficenza per la Fondazione Onlus Pangea

 

Laboratorio di scrittura a Verona

Laboratorio di scrittura a Verona
Seconda tappa dei laboratori di scrittura a Verona, grazie agli amici della Libreria Gulliver.
Il prossimo appuntamento è per sabato 9 marzo, con un laboratorio di scrittura tenuto da Guido Bosticco. Corsi intensivi, veloci, pieni di idee... per assaggiare il sapore della Scuola del Viaggio.
Le iscrizioni sono aperte e tutte le informazioni sono qui.

Scarica la locandina del laboratorio di Verona (formato PDF, 1,2 MB)

 

La Scuola sbarca in Sardegna

La Scuola sbarca in Sardegna
Si chiama "La biblioteca fantastica" il progetto che la Scuola del viaggio sta conducendo nel sud della Sardegna, precisamente in sei piccoli paesi del Sulcis. Un progetto dedicato alla valorizzazione delle biblioteche come luogo di integrazione sociale: questa volta sono i ragazzi delle scuole medie, in compagnia dei nostri docenti e di alcuni artisti internazionali, a raccontare se stessi e i sogni legati al territorio in cui vivono, attraverso la scrittura, il video, il disegno e molta, molta creatività. Un'esperienza divertente e originale, che ha vinto un bando della Fondazione Vodafone e Fondazione con il Sud.
Insieme alla Scuola del viaggio, ci sono gli amici di Cherimus e al progetto partecipa anche Oxfam Italia.
Se volete restare aggiornati: www.bibliotecafantastica.it. E se passate dal Sulcis nei prossimi mesi, venite a trovarci!

 
Dalla Community

Un romanzo-guida per il Sud America!

Un romanzo-guida per il Sud America!
La congiura del tabacco è il secondo libro della nostra Fiamma Petrovich, qui impreziosito dalle fotografie di Nina Ribó, ed è disponibile per il download su iPad con iBooks o sul computer con iTunes (prossimamente anche su Amazon per il Kindle). Lo trovate qui.

Un e-book che racconta una "storia su due binari paralleli e sovrapposti. Uno è il binario di ciò che rinasce dopo il lungo viaggio raccontato a un uomo di un tempo ormai fuggito. L’altro è il viaggio in Venezuela, tra la violenza e l’umanità di Caracas, il bianco della sabbia e le acque cristalline dei Caribe e soprattutto dentro il ventre della selva amazzonica, il luogo della cosmogonia indigena, la Montagna della magia e degli sciamani, il mondo diverso da quello che è il nostro" (dalla recensione del blog "2000battute": il testo completo lo trovate qui).

 

Il "maestro" Bocconi a Varanasi

Il "maestro" Bocconi a Varanasi
Il nostro Andrea Bocconi di ritorno da un viaggio a Varanasi, nel cuore sacro dell'India, ci regala questo piccolo reportage. Lo trovate sul nostro sito qui, illustrato dalle bellissime foto di Andrea Canepari.

 

 

Alla BIT, gli amici di SpaceHotels

Alla BIT, gli amici di SpaceHotels
Dal 14 al 17 febbraio si svolge a Milano la BIT, la più importante fiera italiana nel settore turistico. Come già lo scorso anno, gli amici di SpaceHotels saranno presenti in uno spazio che ospita anche la Scuola del viaggio. Con loro abbiamo realizzato i taccuini "Space Travel Notes" e il relativo sito. Consultatelo prima di partire!

 

 

PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui