Newsletter della Scuola del viaggio

La Summer School 2011!

Giunti all’ottava edizione, per chi sa di cosa si tratta basta dire che le iscrizioni sono aperte.
Per tutti gli altri ecco di seguito qualche informazione.

A Specchia nel Salento...

A Specchia nel Salento...
Per la prima volta in Puglia, in un luogo bellissimo e nel periodo dell’anno in cui avvengono le manifestazioni più interessanti, a cominciare dalla Notte della Taranta.


... con una nuova sfida...

... con una nuova sfida…
Il racconto di viaggio nell’era di Facebook, Twitter e degli Smartphone. Scrittura, fotografia, video, audio. Tutto insieme, tutto condiviso, tutto ripensato alla maniera della Scuola del Viaggio. Senza per questo tralasciare quel che in sette edizioni ha fatto apprezzare i nostri laboratori di scrittura e fotografia di viaggio.


Federico Taddia

... con un nuovo docente.
Al nostro gruppo collaudatissimo (Guido Bosticco, Michele Ferrari, Claudio Visentin) si aggiunge Federico Taddia, da Radio 24: per andare a caccia di suoni.


Si può (ri)fare!

Si può (ri)fare!
Poiché sperimentiamo una nuova formula, per la prima (unica?) volta accettiamo anche chi ha già partecipato a un’edizione precedente, con lo stesso sconto riservato agli studenti universitari.


Space Travel Notes

Space Travel Notes
Da quest’anno tutti i clienti della catena Space Hotels riceveranno un piccolo taccuino realizzato dalla Scuola del Viaggio che li aiuterà a vivere il loro soggiorno più intensamente e in forme creative. E c’è un sito speciale con tanti consigli di scrittura, fotografia e disegno di viaggio.


L'India formato famiglia

L’India formato famiglia
E' quella che racconta il nostro Andrea Bocconi nel suo nuovo libro pubblicato da Guanda che sarà in libreria a partire dal 21 aprile. Un’India spiegata ai bambini e vista attraverso i loro occhi, un’India familiare e al tempo stesso diversa.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perchè sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.

Per cancellarti dalla newsletter clicca qui