Scuola del Viaggio
  Newsletter n. 68, luglio 2016

  www.scuoladelviaggio.it
  Seguici su:    Seguici su Facebook   Seguici su Twitter

 

Storie di viaggi e musica

Storie di viaggi e musica

Omar Pedrini è stato il leader e chitarrista dei Timoria prima di iniziare una nuova vita come cantautore. Sarà lui l’ospite speciale della nostra Summer School 2016, con la sua lezione: Che ci vado a fare a Londra? Solo 4 posti a disposizione per ascoltarlo dal vivo, se ci state pensando...


 

Vacanze narrative

Vacanze narrative

Gli amici de Il Vagabondo, in collaborazione con la Scuola del Viaggio, organizzano due Factory sul tema della narrazione dei luoghi: ci si diverte e s'imparano tecniche da professionisti.
La prima, dal 14 al 17 luglio a Laterza (BA), è per gli appassionati del web 2.0, delle app, dei social. La guida è affidata a Marianna Bruschi, giornalista del visual desk di Repubblica.it, esperta di nuove tecnologie.
La seconda, dal 25 al 28 agosto a Satriano di Lucania (PZ), riproduce una redazione giornalistica, alla ricerca di notizie e storie per realizzare un vero e proprio magazine. Vi spiega tutto il nostro Guido Bosticco.
Info e iscrizioni qui

 

Dalla Community

 

Mollo tutto

Mollo tutto

Una “prova generale” di sei mesi, in viaggio per il mondo con moglie e bimba, e poi il salto definitivo: l'Australia è il cambio di rotta che Alessandro Moscatelli (nostro allievo ai corsi di scrittura veronesi) ha scelto per la propria vita. Ne è uscito un libro, Cambi di rotta: il racconto ironico e appassionato della vita di un (ex) pubblicitario. Prefazione di Guido Bosticco.


PRIVACY E NOTE LEGALI - Questo messaggio ti arriva perché sei presente nei nostri indirizzari. Rispettiamo la vigente normativa sulla privacy (L. 675/96 e successive modifiche-integrazioni), quindi, in ottemperanza alla direttiva europea sulle comunicazioni on-line (direttiva 2000/31/CE), se non desideri ricevere ulteriori informazioni e/o se questo messaggio ti ha disturbato, se ti giunge per errore o non desideri riceverne più in futuro, scrivi per favore all'indirizzo email riportato sotto chiedendo la cancellazione dalla lista.